Non mi vergogno nel considerare che certe volte non riesco a scrivere in modo comprensibile perchè, specie nelle situazioni di grande sofferenza, non riesco ad impostare in modo corretto quello che sto provando. Ma a chi si ferma a notare il punto e le virgole, per chi mi denigra a causa di questi motivi, la misura sarà pesata da un Altro.
L’indifferenza di una Chiesa cieca e sorda che provoca tanto malessere è il parametro che evidenzia le ragioni per cui molti non la frequentano più. Perchè essa deve rappresentare l’Amore di Dio ma di fronte al male essa non prende posizione e si rende complice di un immenso dolore . Io non invento niente se dico che ho subito la sua scuola di odio, di invidie, di intolleranza, di pregiudizio, di ingiustizia.
Dove sono i cristiani? I ruffiani potranno bivaccare tranquilli in qualsiasi luogo, essi non si impicciano, andranno sempre dove gli fa più comodo. E questo sarebbe il popolo di Dio?
Chi osserva e tace è complice.
Tutto questo uccide le anime. Con questi presupposti i sacerdoti inducono le persone a migrare in altre realtà spesso non cristiane. Non basta cambiare parrocchia non lo capite? Essi molto spesso si sono dimostrati i veri artefici di questo fallimento . Ed è facile per loro far passare gli altri per incapaci, o accusare tutti di non capire. Siamo cresciuti pensando che ne sanno più noi… anche io quando ero giovane facevo lo stesso, ma poi sono entrata in questo mondo e quello che ho vissuto mi ha tolto ogni illusione. Non dico che ci non ci siano anime capaci di fare la differenza, ma sono persone che non ti farebbero mai del male, sono testimoni visibili, ma rari.
Perciò davanti alla certezza che li riconosceremo, vorrei rimarcare loro che non siamo tutti ignoranti, e che è inaccettabile dover subire gli effetti malefici della loro inettitudine. Non sono perciò gli altri, quelli che non gli fanno comodo, che dovrebbero uscire dalla Chiesa, ma loro, che indegnamente la sfruttano e la possiedono!!
Mi chiedo anche io, quello che il Signore ci ha lasciato detto: ci sarà ancora chi crede?
Che vive e testimonia quello che annuncia?