Dato che oramai quello che dice non scende più nel mio campo ,da questa intervista estrapolo una sola frase,
…Capisco che a qualcuno non piaccia il mio modo di agire, ma lo giustifico, ci sono tanti modi di pensare, è legittimo ed è anche umano, è una ricchezza”.,
Discorsi da salotto! Il suo modo di pensare non può diventare il mio modo di pensare, quando si scontra con la logica di Dio!
Non si rende conto che non sta a casa sua, per i fatti suoi, a condurre la sua vita, ma rappresenta una comunità mondiale di fedeli e il pensiero che deve manifestare è quello di Dio e non il suo?
La pietra angolare della Chiesa Cattolica, non é lui, ma Cristo!! E in Cristo, Pietro proclamava, solo quello che piaceva al Signore!
Sopratutto non stringeva accordi con i pagani, non inventava niente e non si esaltava.
E se l’avversario ora ha l’accesso alla casa di Dio dalla porta principale, come é possibile che non ci sia chi alzi la voce e agisca in modo concreto?
Francesco ha fatto il possibile e in ogni modo: attraverso tv, radio, web,film , spot, associazioni , propagande e fanatismo fino alla nausea per mettersi in mostra, per santificarsi in vita e rendersi simpatico e accattivante, per mascherare i suoi veri intenti e perché il suo nome sia pronunciato continuamente e ossessivamente dappertutto, rubando onore e adorazione a Dio .
Cosa ne sta facendo in verità della nostra Chiesa?
Non è di sua proprietà, ma sembra fregarsene proprio come i protestanti che usano i fedeli per i loro scopi.
Il populismo allora non esiste, questo rigetto è stimolato giornalmente da lui stesso dalle sue superficiali improvvisazioni, dalle sue continue gaffe e profanazioni della Scrittura . Dalle sue modifiche strutturali interne ed esterne che stanno distruggendo il senso di questo cammino. E chi non vede i danni mastodontici che provoca, per me non é degno nemmeno di esistere!!
Questo Papa provoca il rigetto totale perfino della sua presenza, che ostenta ossessivamente, da quando è stato eletto, anche se ad un occhio ingenuo il suo operato “sembra” corretto e insindacabile, voglio scusare solo chi non é capace di capire fino a che punto siamo in pericolo.
L’ipocrita apparenza che usa, nei frutti lo accusa.
Dimenticate i luoghi comuni e gli attacchi ingiustificati al papato, io non ho mai rinnegato il Pastore, ma questo non lo é.
Che facciamo, ci prendete in giro? Credete davvero che come voi fate continuamente con i fratelli, e cioè finta di non vedere e non capire, il Signore benedirà ugualmente?
Per cosa? Per conservare la vostra buona pace, il posto, e non avere persecuzioni? Ricordatevi però che quando voi non Lo servirete più, Dio aprirà le menti di chi meno ve l’aspettate…
Che dire poi del popolino che si lascia entusiasmare dagli slogan, o che si lascia convincere a scendere in piazza per fare la hola al papa, o che lo usa per farsi selfie e toccarlo, di questi si capisce immediatamente che di cristiano non hanno niente.
Ma quello che più mi sconcerta sono certi sacerdoti, che dovrebbero difendere il gregge, che capiscono e rimangono indifferenti, passano oltre, danno consigli osceni di omertà e anzi se non possono combatterlo, si alleano trasudando un ruffianesimo sconcertante . E qualcuno approfitta pure dei suoi errori, per fare quello che gli pare. Come se nessuno se ne accorgesse.
E come faccio io allora ad ascoltare ancora le parole che escono dalla loro bocca?
C’è il rischio di andare in Chiesa apatici e insofferenti, costretti a subire come un imposizione l’ascoltare le parole e le gesta di questo monarca senza Dio, tra le letture e il Vangelo e sperare che finisca in fretta, perché la tortura finisca!!
Oppure scegliere dove si celebri una messa, senza interferenze umane e manipolazioni, dove ci sia solo il Signore al primo posto.
Stiamo tornando indietro…
Mi auguro che lo Spirito Santo, tanto sfruttato impropriamente, decida di dire basta a questa perversione diabolica e ci apra una strada di vera comunione e Verità.
Maria Avvocata nostra, difendici!
Per Cristo, con Cristo, e in Cristo. A Te Dio Padre Onnipotente. Amen