Il ministero dei pagliacci

Prima di tutto sappi che il Signore non adesca nessuno, queste tecniche sono aberranti. In questo modo hai messo in ridicolo il ministero , il Signore è tutti coloro che ti seguono.

E non parlate di persecuzione o di scherno da parte dei non credenti, anzi per loro sarai perfetto, non potevi fare di meglio, ti elimini da solo, ridicolizzando con te il Messaggio cristiano. Spettacolo!! Cosa non si inventa la chiesa per aumentare le fila e battere cassa!

Gesù non ha MAI inviato i suoi apostoli a martellare le persone di slogan per per accrescere i seguaci, non ha mai usato delle cose del mondo per convincere le persone ad ascoltarlo.

In questa estrema libertà di sceglierlo, si é rivelata la nostra debolezza. Dopo la sua morte, infatti perfino gli apostoli credettero che Dio si fosse allontanato. Si sentirono soli, ed ebbero paura, così sgomenti cominciarono a dubitare, tutti noi proviamo le stesse sensazioni, eppure Lo hanno conosciuto, Lo hanno seguito, Lo hanno toccato, Lo hanno abbracciato, ma nonostante questo quando l’hanno visto trascinato nel sinedrio, in mezzo ad una folla inferocita che gridava: a morte, e poi l’hanno visto morire appeso alla croce, mentre sotto quella croce i soldati si spartivano le vesti e i farisei ancora lo deridevano possiamo chiederci: che cosa hanno provato? Si saranno detti: nessuno ritorna dai morti, tutto è finito, eppure hanno visto risorgere Lazzaro, ma non basta, perchè per noi, finito l’evento, tendiamo a dimenticare, a noi non basta nemmeno la visione, dobbiamo ricordare continuamente, rinnovare il significato di cui abbiamo fatto esperienze, nel lento e difficile percorso della vita. Il Signore lo sapeva, ecco perché ci ha detto di non fidarci mai delle cose che vediamo, delle cose sensibili su cui non possiamo contare.

Nonostante questo Gesù deve educare i discepoli, e per farlo si presenta nel cenacolo, entra porte chiuse e a chi lo vuole ancora toccare per essere più certo che sia Lui, dice: perché tu mi hai visto, credi, ma beati coloro che crederanno senza aver veduto.

E tu cosa fai? Canticchi ritornelli blasfemi! Significa che non si deve insegnare a desiderare la visione di Cristo in carne ed ossa. Perchè anche il Suo passaggio non era fatto di connotati umani: capelli occhi e corpo. Perché in cielo “in carne ed ossa” non servono, e alla risurrezione dei morti riporterà in vita un corpo trasfigurato, non soggetto alla corruzione.

Non si possono usare le cose effimere per presentare l’invisibile, il trascendente. Possibile che non c’è nessuno che vigili sui vostri comportamenti? Il Signore vuol essere conosciuto e amato nella sua dimensione, nel suo significato, non nelle invenzioni della nostra natura.

Egli rispetta la libertà e aspetta di incontrarci quando saremo in grado di aprirci e lasciarci guidare. Non tocca agli uomini manipolare questo incontro, e comportarsi come una setta per adescare consenso, perché quello che sta avvenendo nella Chiesa di oggi è un vero e proprio lavaggio del cervello.

E’ naturale che il Signore non circoli tra queste fila e coloro che adescano non capiranno che il percorso dell’incontro è completamente diverso.

Le visioni che non appartengono a Dio infatti minacciano, invocano castighi apocalittici a chi non si adegua alle loro norme e ai loro maniacali riti.

A me sembra che questo tizio quando dice: in carne e ossa in verità parla un amante terreno, altro che il Signore.

Io mi ricordo che il mio padre spirituale mi diceva che per diventare sacerdote dovevi avere certe caratteristiche di sanità corporale e mentale, invece adesso non so dove prendono queste nuove reclute e con quale discernimento le mettono a servizio della Chiesa. Nella società stanno sparendo gli uomini un’ondata di effemminati con la barba o meno, rivela esteriormente, quello che ha interiormente.

Non mi stupisco che non capisca minimamente quello che sta dicendo.

Adesso che è diventato un bel fenomeno da baraccone, magari crederà che così ha diffuso la parola di Dio, infatti i media lo hanno esibito come zimbello e nella sua logica perversa crederà che per il fatto che ne abbiano parlato, sia anche questo un modo per evangelizzare. Ma questo va bene finché ne parla con i babbei, i cristiani, quei pochi rimasti, invece se ne guarderanno bene, di frequentare certa gente.

Se poi la Chiesa moltiplicherà questi interventi, possiamo collocarla nell’elenco delle aziende a sfondo ludico.

I cristiani vivono nel mondo, ma non sono del mondo Noi siamo beati solo se crediamo senza aver veduto. E per arrivare a questo bisogna percorrere un cammino di pazienza e di conoscenza nella tranquillità , non nel chiasso.

Nella vita ci sono tanti tempi: quello per giocare, per dormire, quello per mangiare, e quello per pregare. Mentre dormi, non balli e quando preghi non ridi. Quale Spirito ha invocato su quei ragazzi?

Sarà impossibile veder fiorire una coscienza cristiana, con questo nuovo clero!!  Scusate la mia diffidenza ma a me questa leva da più l’impressione che venga da un ambiente viziato, ragazzi e adulti che per costruirsi un domani, si arruolano tra le file della Chiesa per tirare a campare o in ascesa verso alti ruoli. In politica sta succedendo lo stesso.

Inoltre gli atteggiamenti che esternano non fanno presagire niente di sano. E infine una canzone così insulsa, usata per un momento così forte come quello della Confermazione, a parer mio è una bestemmia rivoltante

Se questa è la Chiesa del futuro, preparatevi a chiudere i battenti.

Il mondo offre spettacoli migliori!

G.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *