Oscar Maradiaga, uno degli uomini più vicini a papa Francesco, il cardinale incaricato di riformare la Chiesa Cattolica, uno dei prelati ultra progressisti al vertice della NuovaChiesa, “acceso sostenitore di una Chiesa povera e pauperista e nel 2013 promosso da Bergoglio coordinatore del Consiglio dei cardinali – aveva ricevuto per anni circa 35 mila euro al mese (a cui aggiunge una “tredicesima” da 54 mila euro a dicembre) dall’università cattolica di Tegucigalpa”. E’ quanto emerge da un’inchiesta giornalistica di Emiliano Fittipaldi destinata con tutta probabilità a essere insabbiata. Toccare Maradiaga significa toccare Bergoglio nel vivo.
Ancora una volta i fatti smentiscono la svolta di Bergoglio e del suo pontificato, che ha invece posto al vertice della barca di Pietro i peggiori esponenti che militavano nella Curia. L’inchiesta esce proprio nel giorno degli “auguri cardinalizi” alla curia, in cui papa Francesco elogia il lavoro come “via per la felicità”, quando proprio lui, i mesi scorsi, licenziò senza spiegazioni tre dipendenti della Congregazione per la Dottrina della Fede molto stimati dal cardinale Muller. Il papa non diede spiegazioni per queste rimozioni, e anzi rispose piccato al cardinale Muller: “Io sono il papa, e non devo dare ragioni a nessuno delle mie decisioni”. Parole confermate dall’ex Prefetto e mai smentite in Vaticano.
PS: Ci sono cattolici che ci criticano per le notizie che postiamo con il dolore nel cuore. Ancora una volta sono i fatti che ci dicono tutto del pontefice argentino e della Nuova Chiesa
"http://m.espresso.repubblica.it/inchieste/2017/12/21/news/il-cardinale-da-35mila-euro-al-mese-il-nuovo-scandalo-che-fa-tremare-il-vaticano-1.316326?ref=RHPPLF-BH-I0-C4-P9-S1.4-T2"