A Matrix trasmissione con ospiti transessuali, dive erotiche ed esibizioni sexy insieme a Chiambretti …. Madre Maria Vittoria Longhitano (arcidiacona).
Quale rappresentante di Cristo presiederebbe ad una trasmissione così lontana dalla modestia e la purezza?
Siciliana di Enna, 38 anni, Maria Vittoria Longhitano appartiene alla Chiesa Episcopale, ramo della Chiesa anglicana rivolta al cattolicesimo, del quale conserva tutte le ritualità e la teologia, le ritualità, ma che si distacca per alcuni punti considerati “forti” dalla Chiesa di Roma: “non imponiamo il celibato, siamo aperti alle donne e sosteniamo i diritti di tutti, omosessuali inclusi”.
Una visione della Chiesa che nell’Italia vaticanista stenta ad affermarsi e che ha messo non pochi bastoni tra le ruote a Maria Vittoria durante tutto il suo percorso di formazione sacerdotale, terminata felicemente nel maggio 2010: “cacciata” dalla cappella della congregazione cattolica che ospitava le sue attività liturgiche, oggi per l’eucarestia “si appoggia”alla chiesa Battista di Milano.
Qui Maria Vittoria ha “benedetto” alcune coppie omosessuali, un rito che ha gridato allo scandalo, oltre alle minacce da parte della comunità e più di una volta i carabinieri hanno “scortato” la celebrazione.
Francesco da questa “Chiesa” aveva estratto un rappresentante Anglicano che stava compiendo in suo nome una aggregazione con i pentecostali. Il caos è attivo dentro la Chiesa Cattolica chi si ostina non voler vedere e capire sarà complice di questo scempio.