CATTOLICI, GRIDATE DAI TETTI LA VERITA’!

Per il Segretario della Conferenza Episcopale Italiana, Nunzio Galantino, «La Riforma avviata da Martin Lutero 500 anni fa è stata un evento dello Spirito Santo». “http://www.iltimone.org/36515,News.html”

Se Galantino esalta Lutero c’è una ragione: vogliono colpire la Santa Messa, fondamenta della Chiesa.

Ieri, Bergoglio, nella “catechesi” settimanale, ha affermato che la misericordia di Dio perdona tutto. Speriamo che perdoni anche lui e questa Nuova Chiesa, che esalta Lutero e il Cammino Neocatecumenale e sta portando molte anime all’inferno.

C’è un altro papa, che si è auto-definito emerito: è giunto il tempo che egli parli, che difenda la fede, che scongiuri il disegno di protestantizzare la Chiesa Cattolica, trasformando la Santa Messa in commemorazione, come si intende fare.

Per questa ragione si esalta Martin Lutero, che affermava:

“Quando la Messa sarà distrutta, penso che avremo rovesciato con essa tutto il papismo. Il papismo infatti poggia sulla Messa come su una roccia, tutto intero con i suoi monasteri, vescovadi, collegi, altari, ministeri e dottrine, in una parola con tutta la sua pancia. Tutto ciò crollerà necessariamente, quando sarà crollata la loro messa sacrilega e abominevole. … Bisognerebbe arrestare il Papa, i cardinali e tutta la plebaglia che lo idolatra e lo santifica, arrestarli come bestemmiatori, e strappare loro la lingua fin dal fondo della gola e inchiodarli tutti in fila alla forca” (Martin Lutero, “Contra Henricum, Regem Angliae”, 1522, Wittemberg, Werke, t. X, pg. 220)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *