Don Minutella, non dissacrare il tuo sacerdozio!

Alla fine si è lasciato sedurre dal nemico. Dentro di sè crederà che provocherà abbastanza chiasso per farsi ascoltare? E a che servirebbe se anche un discorso sensato si riducesse a commedia?

Invece io credo che la scimmia di Dio non vedeva l’ora, di rendere ridicola la situazione cosi seria che sta attraversando la Chiesa

Questi comportamenti ci dimostrano che seguire Cristo non è cosi facile come alcuni si atteggiano, solo perchè si fanno un bel corso di teologia, oppure perchè si dilettano a dire tante orazioni.   

CRISTO IN VERITA’ LO SEGUONO IN POCHI. Sopratutto perchè non sono disposti a lasciare se stessi, per lasciarlo agire.

E alla fine e lo vediamo, non si fidano nemmeno di Lui e dimenticano immediatamente quello che ci ha lasciato detto.

Quanti di questi sobillatori  hanno fatto diventare maniaci i fedeli al punto che se non dicono la tal preghiera in quel preciso momento il Signore non esaudisce?

E questi poveretti seguono ciecamente ogni fanatismo umano quando hanno a disposizione la potenza di Dio che aspetta solo un si dall’uomo.

San Paolo lo aveva previsto: «Si stancheranno della sana dottrina e per appagare certi pruriti s’inventeranno cose nuove. E dei pruriti di certi cristianucci in cerca di novità, ne stiamo facendo un bel florilegio.

Le notizie gravi sulla Chiesa si sanno senza farne una drammatugica rappresentazione, e senza tante sceneggiate

Ma per certe persone, e il don lo sa benissimo, specie nel sud Italia, basta avere sentore di novità che tradiscono immediatamente ogni logica.

In un tempo dove  le profezie si fanno guardandio il tg!!

Questo è il tempo favorevole dell’Anticristo, dove anche i maghi alla fine, “fanno solo del bene”.

Padre pio e non solo per questo, si sta rivoltando nella tomba!

Sicuramente questo don avrà pure ricevuto un ultimatum dal Vescovo e nell’ipotesi  che stia cercando di crearsi un giro di fedeli per sopravvivere, considerando l’ignoranza che spopola in certe zone, le vittime potrebbero essere molteplci.

Ma evocare, è anche sapere di ingannare, ed è un peccato mortale.

Un sacerdote che dissacra cosi il ministero, vanifica ogni ragione, perciò se anche le cose che dice sono vere, diventa come uno scimmiottare la Verità, perciò chi usa il beneficio del dubbio su questa evidente mistificazione, tradisce l’intelligenza e Cristo, che ci ha dato ben altri modi e più efficaci per testimoniare!! 

Ribadisco, che le cose che dice, le stanno dicendo in molti, per questo ci vuole tanta prudenza, per non rischiare di ridicolizzare la ragione e lo stesso ministero, anzi, questo modo di comportarsi sta rendendo fanatico ogni intervento e ridicola ogni notizia seria!!

In Xsto

G.M.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *