Mese: Dicembre 2017

Massimo Viglione: “Da padre Raniero Cantalamessa idiozie sulla Madonna”

Fortissima presa di posizione del prof. Massimo Viglione nei confronti di padre Raniero Cantalamessa, predicatore ufficiale della Casa Pontificia. Il saggista e storico casertano, coordinatore del periodico Radici Cristiane e…
Leggi tutto

Caccia all’uomo in Vaticano

Nel discorso che Francesco ha rivolto stamane, 21 dicembre, ai cardinali e ai dirigenti di curia per la presentazione degli auguri natalizi, c'è un passaggio all'udire il quale tutti si…
Leggi tutto

IL CARDINALE DA 35MILA EURO AL MESE

Oscar Maradiaga, uno degli uomini più vicini a papa Francesco, il cardinale incaricato di riformare la Chiesa Cattolica, uno dei prelati ultra progressisti al vertice della NuovaChiesa, "acceso sostenitore di…
Leggi tutto

Il ministero dei pagliacci

Prima di tutto sappi che il Signore non adesca nessuno, queste tecniche sono aberranti. In questo modo hai messo in ridicolo il ministero , il Signore è tutti coloro che…
Leggi tutto

Attenti al fascismo (immaginario)

Scusatemi davvero, amici, ma dovete aggiornarmi perché mi son perso qualcosa. Per forza. Non saprei spiegarmi, se no, perché da giorni, in Italia, i grandimedia – Repubblica in testa –…
Leggi tutto

Da un albero malato non nascono buoni frutti

Il 20 di Novembre del 2017 Papa Francesco ha nominato nuovi Vescovi tra cui: Il Vescovo Ausiliare di Lomas de Zamora (Argentina)  Jorge Ignacio García Cuerva, del clero della diocesi…
Leggi tutto

Il diavolo gioca di più? No! C’è più gente che gioca

In Francia il numero di persone che si rivolgono alla Chiesa cattolica per chiedere aiuto in casi di possessione o influenza demoniaca  si sta moltiplicando. Javier Lozano, in un articolo…
Leggi tutto

Nuova traduzione biblica della CEI. In 2 Cor 5,21

In questo articolo voglio farvi notare l’ennesimo e gravissimo strafalcione nella nuova traduzione biblica della CEI. Infatti sa proprio di bestemmia. Penso che Bergoglio si riferisse esplicitamente a questo versetto di San…
Leggi tutto

Padre Nostro

....Matteo 6,13a: “non ci indurre in tentazione” , nella nuova versione è stato maldestramente tradotto con “non abbandonarci alla tentazione”. Naturalmente anche qui ha prevalso il “politicamente corretto”. Come può…
Leggi tutto