Il 13/10/1884, dopo la Santa Messa mattutina, Papa Leone XIII fu traumatizzato al punto di svenire. Coloro che si trovavano in sua presenza pensarono che egli fosse morto. Una volta…
L’ Alta corte di giustizia londinese ha decretato che si può procedere con l’eutanasia del piccolo Charlie Gard. Charlie ha otto mesi e soffre una rara malattia genetica, la deperimento…
Inizia oggi la Quaresima e numerose chiese americane (e anche qualche parrocchia inglese) hanno aderito al Mercoledì delle Ceneri Glitter. L’iniziativa, promossa dal movimento cristiano-queer di Parity di New York,…
La perfezione di un cristiano non è nell'astinenza sessuale. L'apertura di Francesco ai preti sposati di Salvatore Izzo Vaticanista "Dobbiamo abituarci a non interpretare la volontà divina secondo schemi per…
“Effetti collaterali”: eliminato con l’eutanasia per errore, non era malato 11 luglio 2013 Ad ottobre dell’anno scorso il mondo intero si commosse per una incredibile notizia arrivata dalla Danimarca. Carina…
Se tutto quello che dice questo Pontefice é filmato, registrato e scritto, come biasimare chi contesta certe assurdità? Chi lo difende a oltranza deve essere pietosamente cieco e sordo. Allora,…
Socci: "Quel diavolo di Gesù", parola di Papa Bergoglio Nella Chiesa molti hanno le mani nei capelli, perché stanno accadendo cose mai viste. Ci sono stati papi di tutti i…
Missione compiuta. Dopo quattro anni di pontificato, è questo il bilancio che ne traggono i cardinali che hanno portato Jorge Mario Bergoglio a essere eletto papa. L'operazione che ha prodotto…